Si è disputata regolarmente, nonostante il meteo non certo amico, la regata nazionale BUG in programma al Circolo Velico Canottieri Intra.
Gli organizzatori sono riusciti a portare a termine 3 regate previste per la giornata di Domenica 25 (quelle di sabato erano state annullate) sfruttando al minuto un intervallo di circa 3 ore di tempo senza precipitazioni tra le 12 e le 15.
Nei giovani dei BUG XS (7 iscritti) si è imposto Evans Robel seguito dal nostro Andrea Folli Van Dong che dopo aver compiuto degli errori nella prima regata si è riscattato alla grande della seconda (primo) e nella terza (secondo), confermando di essere un ottimo piccolo velista.
Folta la partecipazione nella categoria BUG Race, con ben 18 partenti. C’è stata grande lotta nelle prime posizioni per spezzare l’egemonia di Rumi Vezzani, che però è riuscito ad aggiudicarsi tutte e tre le regate. Ottima la prova del nostro Riccardo Culot, tra i più convinti antagonisti di Vezzani. Riccardo ha conquistato il secondo posto finale grazie al piazzamento d’onore nella seconda e nella terza regata, superato in quest’ultima prova da Vezzani solo nell’ultima strambata: peccato!
Terzo nella classifica generale un altro portacolori di Orza Minore (come il vincitore): Filippo Falciola.
Da sottolineare i piazzamenti dei nostri Matteo Baldo (5°), Giorgia Latora (8° e prima femminile!) e Mattia Cavagnera (9°).
Ottima quindi la prova di squadra dei nostri atleti, con ben 4 atleti nei primi 10!