Mentre la stagione estiva giunge al termine, facciamo un salto indietro nel tempo fino all’8 luglio di quest’anno, per raccontarvi la nostra partecipazione a Vela Viva – iniziativa che ha coinvolto più di 80 barche in una splendida veleggiata da Belgirate a Cerro per poi toccare, tornando, Verbania e Stresa.
Vedere così tante vele tutte insieme in mezzo al lago è stata un’emozione unica per numerosi soci del circolo, che hanno partecipano con le loro barche o tramite uno degli H22 dell’associazione. Non meno importante è stato il banchetto per la promozione di attività velistiche, allestito di fronte al teatro “Il Maggiore” con una vista in prima fila sul giro di boa dei partecipanti in arrivo da Cerro.
Quale modo migliore per raccontare questo sport e per contagiare piccoli e grandi con l’ebrezza di avventura che solo la vela può offrire? Chiunque di entrare a contatto con il lago può scoprire la bellezza unica delle sue rive viste dall’acqua e il suonare del vento che dà moto a barche e sogni dei naviganti!
E chissà se qualcuno, passeggiando sul lungolago quel giorno e vedendo tutte queste vele, si sarà immaginato con le scotte in mano in un pozzetto? Se sei stato tu – ti aspettiamo al circolo!