Anche quest’anno il Circolo Velico Canottieri Intra, prenderà parte al progetto della Federazione Italiana Vela denominato “Vela Day”. L’evento nazionale dal 2017 si occupa di promuovere lo sport della vela a tutti gli interessati che abbiano compiuto almeno i 6 anni di età.
Il Vela Day 2022 si svolgerà il 4/5 giugno, e saremo attivi nei seguenti orari:
- Mattina: 10-12.30
- Pomeriggio: 13.30-17
I partecipanti avranno la possibilità di uscire sulle nostre derive e cabinati accompagnati da istruttori e velisti esperti, che forniranno ai partecipanti i primi rudimenti sulla regolazione delle vele e anche qualche nozione di meteorologia.
Per partecipare non è necessaria nessuna pre-registrazione, basterà presentarsi al Circolo in uno dei giorni indicati sopra e provvederemo a registrarvi in sede.
“Il Vela Day è una iniziativa della FIV – spiega il presidente del CVCI Stefano Banfi – che serve per dare l’opportunità di provare una breve uscita in vela a chiunque lo desideri senza avere l’obbligo di iscrizioni a corsi di vela o a Circoli velici. Speriamo ovviamente che molti, una volta provata l’ebbrezza della vela, si appassionino e continuino a praticare questo meraviglioso sport! Noi ci stiamo organizzando già da tempo per accogliere tutte le persone che vorranno provare: sarà uno dei momenti più importanti per il nostro Circolo nell’inizio estate”.
Per ulteriori informazioni www.cvci.it