Domenica 8 maggio si è tenuta la prima regata zonale della classe RS Feva, organizzata dall’Associazione Velica Monvalle, circolo con il quale il CVCI collabora per l’allenamento dei nostri giovani atleti.
Alla partenza si sono presentati 11 equipaggi provenienti anche da altri laghi.
La prima regata si è svolta in condizioni di vento debole e di direzione incerta, ma i nostri portacolori, Riccardo Culot e Giorgia Latora, costantemente nelle prime posizioni, sono riusciti a interpretare egregiamente il campo di regata compiendo una spettacolare rimonta nella seconda bolina che li ha portati a tagliare per primi il traguardo.
Nella seconda prova i nostri ragazzi, dopo una partenza un po’ sofferta, sono riusciti a raggiungere la terza posizione al passaggio della prima boa e stavano iniziando una decisa rimonta sulle prime due barche quando il vento è calato fino a totale assenza, ragione per cui il comitato di giuria ha dovuto annullare la prova.
Sfortunatamente per il resto della giornata non si sono più avute le condizioni per regatare, quindi non si sono fatte altre prove. Ora aspettiamo i nostri atleti alla regata del 29 maggio organizzata dal nostro Circolo.