Le nuove leve del Circolo Velico Canottieri Intra hanno partecipato alla regata nazionale Laser BUG “Coppa del Presidente” a Finale Ligure
Dopo lo skipper meeting delle 10.30, nessuno ci credeva di poter mettere la barche in mare, il cielo era scuro, il vento era assente, l’onda da sud era potente.
Gli organizzatori confidano nelle previsioni, vento da sud est 8/10 nodi, il Comitato di Regata ci crede e alle 11,30 scende in mare seguita dalla flotta.
22 piccoli atleti si confrontano con condizioni meteo marine impegnative e dopo tre prove, esausti, provati ma contenti, tornano in area deriva per disarmare le barche.
Le nuove leve della squadra agonistica del Circolo Velico Canottieri Intra hanno ben figurato con Pietro Langosco e con un insuperabile Pietro Garnerone che si aggiudica meritatamente la regata col primo posto sul podio.
La regata di Finale Ligure ha visto anche l’esordio di Aurora Piani, che giunge in ottima posizione al quinto posto, al suo debutto nel mondo delle regate.
Il CVCI prosegue così, nell’ottica della continuità, la propria attività di diffusione dello sport della vela tra i giovani e conferma il proprio costante impegno nell’offrire una positiva alternativa alle attività sportive dei giovani verbanesi.