Il week end scorso, si è conclusa la prova Zonale BUG Intra e la Italia Cup Laser Arco
Mentre la squadra Laser era impegnata sul lago di Garda per l’Italia Cup Laser Arco, i giovani atleti del CVCI si confrontavano nelle acque di Verbania nelle categorie Laser Standard, Radial e 4.7.
La squadra Laser del CVCI ,rappresentata per l’occasione da Gabriele Besozzi, Pietro Garnerone, Lucia Nicolini e Andrea Ribolzi si è trasferita sul Lago di Garda ad Arco dal 10 al 12 giugno per disputare con altre 300 imbarcazioni la regata nazionale di Italia Cup, mentre gli atleti del CVCI si confrontavano nelle categorie Laser Standard, Radial e 4.7, a Verbania i più piccoli erano impegnati con i coetanei provenienti da tutta l’alta Italia per la regata riservata ai Laser Bug organizzata dal Circolo Velico Canottieri Intra.
Quattro le prove disputate nelle acque antistanti il Circolo Velico.
Ancora una volta per il CVCI Pietro Langosto sale sul podio classificandosi al secondo posto ad un soffio dal primo.
Bravi anche gli esordienti del CVCI nella categoria Bug Race XS Aurora Pani e David Piana rispettivamente al 6ºposto e 7ºposto.
Dopo le attività di avvicinamento alla vela svolte in collaborazione con alcune scuole medie della zona proseguono le attività di avvicinamento alla vela del Circolo coi corsi per principianti dai 6 anni, corsi di pre agonistica per i più esperti e corsi per adulti di ogni età.