Andrea Ribolzi e Lucia Nicolini del Circolo Velico Canottieri Intra, hanno rappresentato “l’italian laser team” al campionato europeo laser 4.7 in Polonia
Sono rientrati da Gdynia (Polonia) gli atleti del Circolo Velico Canottieri Intra CVCI selezionati dall’”Italian Laser Team“ (ILT) in rappresentanza dell’Italia al Campionato Europeo Laser 4.7 – Trofeo 2015.
Andrea Ribolzi per la categoria maschile e Lucia Nicolini per quella femminile si sono confrontati con i migliori velisti prescelti dalle varie nazioni europee e da Australia, Israele e Hong Kong.
Particolarmente impegnative le numerose prove di regata svoltesi nel Mar Baltico dal 17 al 24 luglio, sia per l’altissimo livello degli atleti partecipanti, sia per la presenza di venti irregolari che hanno condizionato gli esiti di alcune prove di regata.
Ottima la prestazione di Andrea Ribolzi, che al termine delle regate di selezione tra 162 imbarcazioni partecipanti, si è qualificato con un 7°, due 6° e un 1° posto col quale è entrato a pieno titolo nella categoria più alta “GOLD” riservata agli atleti con i migliori risultati nelle prove di selezione.
Nella serie “GOLD“ l’atleta ha ottenuto due ottimi risultati con un 8° e 2° posto nelle prove di regata.
Molto bene anche la brava Lucia Nicolini che nella categoria unica laser 4.7 femminile ha terminato le prove di regata posizionandosi a metà classifica tra le migliori veliste.
Prossima sfida per i due velisti del CVCI a Medemblik in Olanda dove si terranno i Mondiali della classe Laser 4.7 dal 6 al 14 agosto.