All’ultima tappa dell’Italia Cup di Napoli, lo scorso fine settimana, sono state proprio tre giornate difficili con il maltempo che l’ha fatta un po’ da padrone..
Il primo giorno sono scesi in acqua solo Laser standard e Radial in condizioni estreme ma il nostro Mattia Garrasi si è difeso egregiamente portando a termine entrambe le prove, cosa che solo metà flotta ha fatto. Il secondo giorno di prove, dopo aver preso un temporale in mezzo al mare con grandine e parecchie scuffiate, tutti i laseristi sono stati costretti al riento.
Domenica invece, finalmente condizioni possibili e normali per regatare con onda piuttosto grossa e 10/12 nodi di vento. “Finalemente siamo riusciti a disputare tre prove” ci ha poi raccontato Andrea Vibaldi, allenamentore della squadra. “Negli Standard Mattia Garrasi ha concluso sempre intorno a metà classifica concludendo in 23^ posizione e 5° tra gli Under 19. David Piana, al suo primo anno in Laser, acquisisce sempre più dimestichezza con il mare chiude nella classifica finale al posto 133 ma mette dietro di lui 50 laseristi”.
Ora… è tempo di pensare alla prossima stagione!