News

Regata Nazionale Bug Livorno

Trasferta al mare per i ragazzi della squadra Bug che lo scorso fine settimana sono andati a Livorno presso il circolo nautico Quercianella per la regata nazionale, la penultima in programma quest'anno.

Purtroppo le condizioni del mare e del vento sabato non hanno consentito il disputarsi di nessuna prova e allora i nostri, insieme ad altri ragazzi dei circoli presenti, hanno preso l'occasione di un po' di "team building" in un adventure park.

IMG 20200927 WA0007

Domenica invece, si è recuperato il tempo perso con tre prove.

Tra i piccoli della categoria XS vittoria del nostro Van Dong sul comasco Elio Messina. Terza piazza e premiato come più giovane velista presente.

IMG 20200927 WA0016

Tra i Race invece l'atleta di casa Alessandro Baldi non ha lasciato campo ai ragazzi del lago che si piazzano al secondo posto, Federico Menzio Yatch Club Como, e al terzo Diego Salsi di Orza Minore. Tra le ragazze vince Giulia Ghiringhelli dello Yatch Club Como.

I nostri a metà classifica con Riccardo Culot ottavo e Giorgia Latora decima.

Ora la stagione sta volgendo al termine perché il fine settimana del 17/18 a Finale Ligure si concluderà la stagione agonistica Bug. 

CICO 2020

Si conclude il fine settimana olimpica a Follonica dove sono andati in scena i Campionati Italiani delle classi olimpiche.

In regata il meglio della vela a livello internazionale con equipaggi e atleti che al loro attivo avevano partecipazioni e medaglie olimpiche. Per noi nella classe Laser Standard Gabriele Besozzi, Mattia Garrasi e Andrea Ribolzi. 
Le 3 giornate di regate sono state caratterizzate da un buon vento, tranne sabato. Nella prova di domenica golden, dove il nostro Andrea Ribolzi si era qualificato, sono state fatte solo 2 prove con un tempo non bellissimo. 

IMG 20200919 WA0011

Al temine delle giornate del CICO, sugli 88 equipaggi partecipanti, Gabriele conclude 53°, Mattia 48° con un recupero l'ultimo giorno e alla sua prima partecipazione a una rassegna di questo tipo, mentre Andrea chiude 39° nella prima parte della classifica 27° italiano.

Clicca qui per vedere la pagina ufficiale FIV della Vela Olimpica e i risultati. 

Bug e non solo

Prosegue l'attività della squadra Bug che questo fine settimana è stata impegnata nella prova nazionale Trofeo Deda Gorla presso il Circolo Velico di Orta.

Tre prove disputate sabato e nulla domenica infatti, il vento ci ha messo del suo... Sabato sono state disputate tre prove mentre domenica non ci sono state le condizioni necessarie per concludere altre due prove.

Tra i piccoli con la vela XS secondo posto per Filippo Pizzi che sperava nella rimonta domenica per il solo punto di differenza con il vincitore Robel Evans del Circolo Vela ispra. Elena Oppido conclude sesta assoluta ma prima tra le ragazze di questa categoria.

IMG 20200913 170411 resized 20200915 095110094

Tra i Race ottavo Riccardo Culot e nona Giorgia Latora. Vincitore Rumi Vezzani di Orza Minore che si aggiudica il primo posto con tre prove secche davanti agli altri. Prima tra le ragazze di questa categoria Giulia Ghiringhelli, Yatch Club Como, quinta assoluta.

TEMPO DI CICO

E' il momento delle categorie olimpiche infatti, dal 17 al 20 settembre i ragazzi del Laser Standard Gabriele Besozzi, Mattia Garrasi e Andrea Ribolzi saranno a Follonica sotto la guida di Andrea Vibaldi. 
Stay tuned!

Pagina 1 di 40