Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

Documento senza titolo

Laser Team: la stagione delle regate è partita

Con un calendario tutto da rivedere la stagione agonistica della squadra Laser ha finalmente iniziato le regate zonali sul Lago di Como. Sarà infatti, lo specchio d'acqua dei due rami a vedere i vari circoli in gara durante questo mese di luglio.
Finora le regate disputate sono state il 12 a Bellano, il 19 a Domaso e il prossimo fine settimana sarà la volta di Dongo
Andrea Vibaldi il nostro allenatore che segue i ragazzi ci ha fornito un resoconto su questa prima parte di attività agonistica.

1

Dopo la prova di domenica 12 luglio a Bellano, dove i ragazzi si sono difesi piuttosto bene, per i più piccoli, radial e 4.7, era per tutti la prima regata in questa categoria. Il livello era alto ma nonostante ciò hanno fatto vedere che il lavoro svolto fino ad ora è servito e la strada è quella giusta. Sconfiggere gli avversari che da anni regatano in questa classe non è semplice, ma comunque ognuno dei nostri ragazzi ha fatto vedere qualcosa di buono. I nostri ragazzi più grandi invece, negli standard, portano a casa un 3º, 4º, e 5º posto, conquistando il podio con Ribolzi, seguito da Garrasi e poi Besozzi.

2

 
Questa domenica invece, 19 luglio, la regata zonale si è svolta a Domaso, il vento era molto più forte rispetto il weekend precedente,  cosa che ha reso la regata più impegnativa. I nostri giovani si sono trovati in maggior difficoltà ad affrontare le condizioni meteo, il lavoro da fare è ancora lungo, ma anche qui alcune cose buone si sono viste. Purtroppo la classifica non è delle migliori, tutti quanti, sia radial che 4.7, potevano dare qualcosa di più. 
Anche con i più grandi, gli standard, le cose non sono andate nei migliori dei modi, conquista la medaglia di legno Garrasi, a un soffio dal podio. Le regate, lo sappiamo, non sono tutte uguali.

3



Domenica ci sarà la terza prova zonale a Dongo, dopodiché la squadra farà una pausa di 10 giorni per poi tornare ad allenarsi in vista delle competizioni di settembre