Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

Documento senza titolo

Altea nona al Campionato Mondiale Melges 24

Si è svolto sulle splendide acque di Villasimius in Sardegna il Campionato Mondiale Melges 24 2019 che ha visto la partecipazione di 62 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni.

Dopo lo splendido successo dello scorso anno sulle acque canadesi di Victoria non poteva mancare l’esperto equipaggio di Altea, guidato come sempre da Andrea Racchelli con Enzo Bonini, Michele Gregoratto, Filippo Togni e Filippo Amonti.

Inizio difficile per Altea che già nella prima prova veniva squalificata per partenza anticipata. Racchelli e compagni anche nelle prove successive faticavano ad interpretare le difficili condizioni del campo di regata.



Altea riusciva comunque a concludere buone prove che consentivano una parziale rimonta nella classifica generale che vede l’imbarcazione verbanese al nono posto.

A vincere con pieno merito il titolato equipaggio di Maidollis condotto da Carlo Fracassoli.

Per Altea si conclude una stagione difficile, l’equipaggio è comunque ben motivato a riscattarsi nel 2020: appuntamenti chiave il Campionato Mondiale a Charleston (USA) e il Campionato Europeo a Portorose (Slovenia).

Per maggiori dettagli:

www.melges24.com

www.melges24.com/Worlds2019/

https://it-it.facebook.com/AlteaFederationSailingTeam/

www.alteafederation.it

www.farevela.net

www.zerogradinord.it

www.saily.it