Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

Documento senza titolo

Ancora un podio per Equipaggio Altea con Andrea Racchelli timoniere

RIVA DEL GARDA: ancora un podio per Equipaggio Altea con Andrea Racchelli timoniere. A tutti i complimenti del Consiglio Direttivo CVCI e soci.

Si è svolta a Riva del Garda la terza tappa del circuito europeo classe Melges 24, alla quale non poteva mancare l’equipaggio di Altea composto da  Andrea Racchelli, Enzo Bonini, Alberto Verna, Filippo Togni e Filippo Amonti.

Ottime le condizioni meteo dei primi due giorni di regata con vento sostenuto da sud che superava i 20 nodi di intensità che ha dato vita a regata emozionanti e molto combattute. 

Per Altea una prima giornata con alti e bassi, qualche errore di troppo obbligava l’esperto equipaggio ad un recupero nel secondo giorno di  regate. Ed infatti due splendidi primi posti parziali nelle prove di sabato consentivano ad Altea di agguantare il terzo posto nella classifica generale.

Purtroppo nell’ultima giornata nessuna regata veniva portata a termine a causa delle avverse condizioni meteo. 

Sulle 39 imbarcazioni in acqua provenienti da 10 nazioni aveva la meglio la sempre valida Maidollis di Gianluca Perego timonata da Carlo Fracassoli. Soddisfatto comunque tutto il team di Altea, visti gli ottimi parziali e la consistenza della preparazione del mezzo in acqua.

Prossimo appuntamento sarà il Campionato Italiano a Scarlino dal 19 al 21 luglio.

 

Per maggiori informazioni:

it-it.facebook.com/AlteaFederationSailingTeam

www.facebook.com/Classe-Italiana-Melges-24-142690039086523

www.facebook.com/World.of.Melges24

www.melges24.com

www.melges24.it

www.zerogradinord.it

www.farevela.net

www.fragliavelariva.it

www.alteafederation.it