Questo sito utilizza cookies che memorizzano le tue preferenze di navigazione rendendo più facile la tua esperienza. L'uso del sito costituisce accettazione implicita dell'uso dei cookies.

Documento senza titolo

Mondiali Melges 24: Altea ad un passo dal podio

Trasferta impegnativa per l’equipaggio di Altea sceso in acqua a Helsinki per il Campionato Mondiale classe Melges 24, che ha visto la partecipazione di 59 imbarcazioni provenienti da 15 nazioni.


A bordo in questa occasione gli atleti del Circolo Velico Canottieri Intra  CVCI : Andrea Racchelli al timone , Enzo Bonini e Alberto Verna, ai quali si sono aggiunti Matteo Ramian a Pietro Canepa, mentre l’omegnese Alberto Calderoni ha curato la preparazione della barca.
Ottimo l’esordio con la vittoria nella prima regata seguite da ancora due vittorie parziali nella sesta e nona prova .

Alla vigilia dell’ultima prova Altea era in terza posizione a pari punti con l’americano Welch e a due punti da Ayres, quindi ancora in grado  di  poter ambire alla conquista del titolo.

Purtroppo nelle fasi successive Altea veniva marcata a uomo da un’altra imbarcazione giungendo così al quarto posto in classifica generale a soli due punti dal terzo classificato, l’americano Michael Welch.

Per Altea il prossimo appuntamento  sarà sulle acque di casa di Luino per l’ultima tappa delle European Sailing Series.