Attività sportiva giovanile

regate barca vela lago maggioreIl progetto attivato nel 2009 con l’obiettivo di formare una squadra giovanile agonistica per diffondere attività e colori del CVCI e del territorio sui campi di regata a livello nazionale è giunto oggi alla sua fase di lancio e sviluppo.

A partire da quest’anno (2011-2012) il CVCI intende investire ancora più nella crescita e nel potenziamento della squadra agonistica giovanile, anche attraverso un nuovo processo di sensibilizzazione territoriale, con l’obiettivo di aiutare la crescita di una cultura sportivo-agonistica nella popolazione giovanile - scolastica locale.

Per perseguire tale obiettivo si è deciso di inserire nell’organico di collaborazione tecnica un allenatore residente, per la formazione dei giovani atleti in sede e in trasferta.

Parallelamente il team scuola di prima base sarà preposto all’avvicinamento e alla sensibilizzazione dei giovanissimi allo sport della vela, allo scopo di creare un vivaio giovanile indispensabile per implementare la squadra agonistica.

vela giovani lago maggioreL’attività sportiva giovanile del 2011, con una decina di giovani atleti, è volta ad incentivare la partecipazione della squadra CVCI alle competizioni in calendario anche oltre il Lago Maggiore. Per le trasferte è già in previsione l’acquisto di un pullmino dotato di un carrello stradale porta-barche e di un gommone facilmente trasportabile.